sabato 27 settembre 2008

La fame è brutta...

La fame fa fare cose inaudite, cose che a pancia piena non ti saresti mai immaginato di poter fare... di abbassarti a cosi' tanto, di strisciare e... mangiare cose indigeste solo per far zittire il brontolio della pancia... Ecco, ieri sono stata tutto il giorno a giro per Parigi a cercare di comprare i libri che devo leggere per l'università (all'incirca 12 solo per il primo semestre), e quando sono tornata a cas alle sette di sera passate avevo fame, perchè non avevo mangiato nula in tutta la giornata... In compenso me ne sono stata tre quarti d'ora buoni seduta davanti a Notre Dame a cercare di vedere Quasimodo, il gobbo di Notre Dame. Comunque, le persone che mi ospitano fanno il ramadam, e quindi fino alle nove circa non si mangia. E tant'è.
Prima di mangiare la cena, si fa colazione. Caffè solubile, Nesquick, croissant, datteri... Poi viene la cena. Le altre sere non avevo mai avuto niente di cui preoccuparmi (riso e pesce una volta, poi cous cous con carne e olive verdi), ma ieri sera, ho fatto il passo più lungo della gamba. Per non passare da maleducata, ho mangiato una zuppina, una cosa che somigliava tanto a una sbobba da carcere, con tocchi grossi cosi' di carne di montone (che a me non piace), qualcosa che potevano essere vermicelli o filini di minestra, e qualche quadretto di carote e patate quà e là. Mi venivano gli urti di vomito solo a guardarli, ho cercato di spiegare che non mi piace il montone, ma alla fine ho ceduto. E ho mangiato.
E' da ieri che ho il mal di pancia... Me tapina...
Quasi me ne scordavo... Un'amica della mamma arriva stasera a Parigi dall'Impruneta con furore. Per lavoro, deve andare alle sfilate di moda (sapete per caso se lunedi' comincia la settimana della moda a Parigi???), e a quanto pare potrei andare anch'io con lei... Resta da sarere quando ci sono le sfilate, ma soprattutto se davvero posso andarci... Lunedi', coincidenza delle coincidenze, mi cominciano i corsi, quindi se potro' davvero andarci dipenderà anche dalle ore di lezione... Ve l'ho detto che lundei' ho solo una lezione la mattina e martedi' sono completamente libera come un uccellino? No? Ebbene ora lo sapete... Incrociate le dita!!!!!

9 commenti:

ViCa ha detto...

la smetto di dire invidiosa perché finisco con l'essere ripetitiva e monotona... e poi perché, se non l'hai ancora capito, vuol dire che hai qualche problema... :P

mi dispiace per il ramadam... ^^
ingozzati prima di tornare a casa, no? ma per la casa?? nessuna novità??
i biglietti per farmi venire li hai presi???

Viola ha detto...

io non lo faccio mica il ramadam... semplicemente il freddo mi toglie la fame di giorno (ieri ho mangiato uno snikers a pranzo XD) e andare a giro per biblioteche mi fa scordare di mangiare!!! ;)
comunque per la casa ancora nulla :(

Valberici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valberici ha detto...

Tieni in camera tus dei "generi di conforto"...pane, salumi, dolci... ;)

imp.bianco ha detto...

Quoto il consiglio di Val, poi... che sfiga, stai in francia che si mangia da schifo e chi ti ospita fa il ramadan... XD

X-Bye

Viola ha detto...

val: per ora mi resta uno sniker di riserva in borsa :(

imp: appunto... a volte la sfiga non ha limiti...

UH! sento odore di kechup!!! ^^

cabo00 ha detto...

ah ti ospiterei a casa mia...se non fosse che gli sposini sono tornati...
lunedi dovrebbe cominciare la settimana della moda oui..;)

Viola ha detto...

cabo: ah ecco allora avevo capito bene ;)
comunque grazie GG... ma Bordeaux è leggermente troppo lontana dalla mia facoltà... grazie lo stesso per l'offerta ^^

リチャ・Licia ha detto...

ma come?!le boulangerie (si scriverà così?) sono eccezionali!!!PEr non parlare di quei 1000 negozi specializzati in baguette farcite di ogni cosa che si trovano lì a PArigi....mammamia ho la bava a pensare a quelle al jambon e formage...in 10 giorni non ho mangiato altro che quello!
bbbuone! :Q____

 

Copyright © 2010

Violite Acuta
| Blogger Templates by Splashy Templates | Free PSD Design by Amuki