domenica 21 settembre 2008

Ma dov'era Belfagor???

Conoscete tutti Belfagor, la mummia del Louvre? Ebbene, io oggi sono stata a cercarlo per ore a giro per tutto il museo, e non sono riuscita a incontrarlo... Forse ho sbagliato orario? Bah...
Scherzi a parte, stamani alle 9 io e la mamma siamo entrate al Louvre, e ne siamo uscite alle 15 senza aver visto tutto, anche se a occhio e croce abbiamo camminato per kilometri. Comunque, l'ala che hopreferito era il Pavillon Denon: kilometri di quadri italiani, tra cui la Gioconda. Sono stata a guardarla almeno per venti minuti non-stop, cambiando postazione ognipochino e controllando se mi stesse seguendo con lo sguardo, se stesse continuando a sorridermi. Stupenda davvero.
Molto interessante e inquietante la galleria dell'antico egitto, con sarcofagi e mummie annesse. Impressionanti le sculture mesopotamiche e pacchianissimi i mobili di Napoleone.
Le lasagne del ristorante self-service erano passabili, ma fatte con troppo pomodoro e senza carne dentro...Buonissima la tartina ai lamponi ;) (casomai vi fermaste a mangiare almeno sapete com'è quello che ho già assaggiato). Comunque, vi do due consigli, proprio perchè mi state simpatici...
1: andateci alle 9, all'ora dell'apertura, quando ci sono meno turisti (sia dentro che fuori)
2: mettete un paio di scarpe mooooolto comode, altrimenti vi sembrerà di avere i piedi infuocati.
Tutto qui. Al ritorno ho pure trovato H&M (che cercavo da quando sono arrivata), ma ahimé era chiuso, quindi ho ripiegato su un negozio di scarpe, e finalmente mi sono ricomprata le Converse.Uguali identiche spiccicate a quelle che mi si sono appena rotte. Che fantasia, vero?
Volevo andare anche a vedere il Moulin Rouge oggi, dato che ci siamo vicine, ma mi sta fatica cercarlo... Sarà per un'altra volta!

5 commenti:

Valberici ha detto...

Aò...non guardarti tutta Parigi ora che poi non ti rimane niente da vedere nei prossimi anni :D

Viola ha detto...

vederla tutta in una settimana è impossibile XD
comunque allouvre ci ritorno volentieri, poi mi manca da vedere Versailles (che non è proprio a Parigi, ma nelle vicinanze), musei vari, devo salire sulla Tour Eiffel, farmi una giratina in barca sulla Senna e tante altre cose ancora!!! (oltre a vedere il Moulin Rouge)

ViCa ha detto...

ti prego... dimmi che un giorno verrò a trovarti e mi farai vedere tutto questo...

ç_ç

imp.bianco ha detto...

Bhè... pure te ti vai a mangiare le lasagne in Francia XD Comunque la musica forse è un felino troppo alta XD

X-Bye

Viola ha detto...

thirrin: eccerto!!! ;)

imp: io quasi non sento niente XD

 

Copyright © 2010

Violite Acuta
| Blogger Templates by Splashy Templates | Free PSD Design by Amuki