lunedì 29 settembre 2008

Primo giorno andato

E dire che non era cominciato bene... Ho faticato a svegliarmi e ho perso il treno delle 8:53, poi quello delle 9:23 era in ritardo di dieci minuti e pieno zeppo di gente gelida... Comincia a andare leggermente meglio all'arrivo alla stazione di Montparnasse, puntuale nonostante il ritardo della partenza. Prendo la metro e via, in dieci minuti sono alla facoltà. Non appena entro nell'atrio principale, mi piazzo davanti ai tabelloni coi codici delle lezioni e rispettive sale, ma la lezione che avevo io per l'appunto non c'era. Quindi chiedo, e la donnina delle informazioni mi manda al secondo piano (senza scale) a chiedere direttamente alla segreteria di mediazione culturale. Dopo aver passato ben quindici minuti in fila a aspettare il mio turno per chiedere in segreteria, faccio un po' il giro del piano, e trovo il fogliettino con l'informazione che cercavo. Riscendi al piano terreno per andare nell'anfiteatro...
Entro e... c'è lezione. Un'altra, non la mia... Figura di cacca XD Comunque, ancora quindici minuti dopo finisce quella lezione, e io posso entrare. Non appena entro, chi ti vedo seduto in un angolino? Il belloccione numero due di qualche giorno fa! Dato che era già la terza volta che ci ritrovavamo per caso, manca poco mi scoppia a ridere quando m'ha vista. Soliti saluti, soliti scambi di domande (ma che ci fai qui? E' la lezione di sociologia e letteratura?). E mi metto a sedere dietro di lui. Poi la professoressa (giovane e simpatica) intima un po' tutti a sedersi davanti e al centro, dato che siamo pochi e l'anfiteatro è enorme. Va a finire che siamo accanto "di banco", e quando finisce la lezione ci siamo salutati, un semplice arrivederci e buona fortuna perchè lui aveva altre lezioni, io invece no.
Ora me ne sto nel cyber café accanto alla facoltà, ad aspettare che il mio bar preferito si liberi un pochino... Mentre venivo qui ho pure trovato 1€ per terra! Sarà mica il mio giorno di fortuna???
P.S. ho già adocchiato un altro ficone, biondo, nel corso di oggi... L'università sarà mooolto interessante mi sa ;)

5 commenti:

ViCa ha detto...

buahahah!! vai tesora, scambiaci più di una parola, la prossima volta! ;)
e il biondone? la mia tesora che fa strage di omini francesi... :D
comunque, com'è stata la lezione?
E ora, scrivi! :)

imp.bianco ha detto...

Continua così.... brava!!! XD complimenti! :P Mad Dog però è deluso... pensava di essere il tuo unico amore! XD

X-Bye

Valberici ha detto...

Ottimo...ma ricordati di mangiare che altrimenti come fai a gestire tutti 'sti nuovi compagni di banco ? :P

cabo00 ha detto...

ragazzuola io venerdì sono a Parigi..adocchiami i biondi..aggia e non lo dire a janne mi raccomando..XD

Viola ha detto...

thirrin: la lezione era interessante, ma finora niente che non sapessi già ;)
e scrivo, scrivo... :P


Imp: povero Mad... :(

val: oggi ho pranzato con un caffè e una ciambella al cioccolato pero'... sto migliorando!!!!! :D

cabo: a parte che non so chi sia janne... ma poi di biondoni alla mia facoltà ce ne sono a bizzeffe ;)

 

Copyright © 2010

Violite Acuta
| Blogger Templates by Splashy Templates | Free PSD Design by Amuki