mercoledì 3 dicembre 2008

Oggi

Questo è un gran giorno, non solo perchè diciannove anni fa sono nata, ma anche perchè ho un libro scritto con Thirrin in pubblicazione, ho dei buoni voti all'università e mangio sano. Il che non è poco, credetemi. Sono relativamente calma, ho pure ricominciato a scrivere, cosa che non facevo più o meno da giugno. Per ora mi limito a scrivere a mano con una calligrafia quasi illeggibile da quanto scrivo velocemente, ma scrivo, e lentamente riesco ad avanzare col mio ibrido.
A Parigi fa diaccio, non freddo badate bene, diaccio. Piove di continuo, giorno e notte, ma non quella pioggia bella pesa con enormi goccioloni, no, pioggerella fitta fitta e piccola piccola che ti entra negli occhi anche di traverso. Allucinante. Pero' la tizia delle previsioni ha previsto neve per lunedi'... Sperem!!
Per quanto riguarda le imminenti vacanze di Natale, ancora non so cosa faro'. Il biglietto per andare a Dakar costa sui 1200€, per andare in Italia dovrei controllare i low cost e soprattutto sapere quando la Debby ha intenzione di venire a trovarmi... Insomma, per ora si prospetta un Natale senza festeggiamenti. Per ora.
Inoltre, dopo aver perso una media di 12 chiamate, ho deciso che il mio cellulare (che ormai ha 2 anni) è vecchio e comincia a dare paurosamente i numeri. Qui urge un nuovo acquisto!
Tornando a parlare di libri (tanto per cambiare) ieri ne ho comprati un bel po': Jane Eyre di Charlotte Bronte, Espiazione di Ian McEwan, Edipo Re di Sofocle, Romeo e Giulietta + Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde e La principessa di Clèves di Madame de Lafayette. Si prospetta un lungo periodo di buona lettura ^^
E ho appena finito di leggere La tredicesima storia di Diane Setterfield. La storia mi è piaciuta davvero molto, anche perchè si parla di una lettrice, riservata e asociale, e di una scrittrice, burbera e acidella. La trama è originale, la storia dei personggi appassionante e la scrittrice scrive bene. Donc, ve lo consiglio ;)

P.S. il compleanno lo festeggio venerdi', crèpe e cinema con Alia ;)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri sia per il compleanno che per il libro!
Giornate come queste non capitano tutti i giorni...
Quanti libri, che invidia... E tutti bellissimi direi! (tranne l'ultimo che non conosco bene)
Spero che nevichi anche da te, la neve è meravigliosa, anche se in città è un po' fastidiosa, ma ne vale la pena!
Ancora auguri^^
P.S. Ma il super-cellulare pantamunito l'hai già comprato o lo comprerai prossimamente?

Valberici ha detto...

Tutti capolavori...tranne l'ultimo che è un po' noioso. :)

E tanti auguri di buon compleanno :)

ViCa ha detto...

Sono stra-invidiosa di tutti i libri che hai comprato, contenta che tu abbia ripreso a scrivere e eccitatissima per il libro pubblicato!!!

gli auguri te li avevo già fatti stamattina, anche perché ora è ormai tardi per ribadirli!

baci baci, trésor :*

Viola ha detto...

violetta: grazie ^^
qui nevica si' e no... piove più che altro, mannaggia... io venero la neve... il super cellulare forse lo compro oggi ^^

val: ma che avete contro Madame de Lafayette??? XD lo devo studiare per un corso dell'università XD e ancora grazie per gli auguri ^^

thir: ma che tessssora che sei!! grazie ancora anche a te per gli uguri!! ^^

 

Copyright © 2010

Violite Acuta
| Blogger Templates by Splashy Templates | Free PSD Design by Amuki