martedì 13 ottobre 2009

Tutti in fiera!

Da una manciata di secoli a questa parte, in quel dell'Impruneta, è tradizione che per una settimana ci sia la fiera di San Luca, patrono del paesello. Dopo cinque anni che non partecipavo all'evento pensavo di trovare qualcosa di diverso, di entusiasmante, di interessante. Ebbene, il paesello non si smentisce mai. Nella piazza delle giostre ci sono le stesse giostre di quando ero una pischellina io, nella piazza del mercato ci sono sempre le stesse bancherelle (2 degli indiani, 2 di gingilli di legno per la cucina, 2 di gadget della fiorentina, 1 di animali, e innumerevoli cinesi).
Insomma, gira che ti rigira è sempre la stessa zorfa, cambia sempre poco e niente, se non che quest'anno hanno messo il mercato delle bestie nella terza piazza... Bah. Sarà che le giostre non mi hanno mai entusiasmato più di tanto e che oggi come oggi mi sembra tutto un enorme perdita di denaro inutile...
Se non altro mi sto sfondando di ottimi hot dog e bruciate!
Comunque sia il martedì della fiera, giorno del fierone come lo chiamiamo noi, lo si passa 24 ore su 24 alla fiera, e quest'anno non si faranno eccezioni ovviamente! Per la mia felicità la cena sarà a base di hot dog con patatine fritte (e un quintale di ketchup in entrambi) con dessert o di ciambella o di crèpe... Leggeri, nè???

4 commenti:

Thirrin ha detto...

Quanto mi piacerebbe esserci!! *_*
mi piacciono un sacco 'ste tradizioni dei paeselli! Qui in città è tutta n'altra storia, più dispersiva...

Non ti rimpinzare troppo di hot dog, sennò cominci anche tu con la storia della dieta! (ma ti prego, mangiane uno anche per me *_* )

un bacione enorme... anzi no, un saluto affettuoso con la mano, sennò ti immischio l'influenza!
ti vogghio bene assaye

Valberici ha detto...

La domanda fondamentale è: ma c'è la grappa ? :D

Viola ha detto...

thir: pensa che noi invece anche in città abbiamo le nostre antiche tradizioni che ogni buon fiorentino rispetta, come lo scoppio del carro! comunque sia gli hot dog sono ottimi (provare per credere) e le ciambelle sono anche migliori!!! ;)

val: nooooo! non c'è... ma c'è dell'ottimo vino! d'altra parte, siamo nel cuore del chianti!!! ;)

PipiSurfAction ha detto...

Finirai per eplodere..

 

Copyright © 2010

Violite Acuta
| Blogger Templates by Splashy Templates | Free PSD Design by Amuki