commenti
venerdì 30 gennaio 2009
Pubblicato daViola Etichette:
la viola ha visto, pensieri deliranti
Sognando...
A quanto pare
Il problema sta tutto in una riforma che prevede la cancellazione dei concorsi per diventare prof, o roba del genere, e l'obbligo (sempre per i futuri prof) di farsi 3 anni di licenza, più 2 di master prima di poter avere qualcosa di valido in mano. Ora, a quanto pare, il problema è che sono previsti anche incredibili tagli di soldi e di opzioni alle ricerche o roba del genere... Roba che per fortuna non mi sfiora nemmeno per sbaglio insomma... Quindi, morale della favola, giovedi' ci sarà una mega manifestazione che paralizzerà tutte le università di Parigi, quindi posso starmene buona buona a letto. Inoltre, il 3 febbraio ci sarà un altro sciopero che "paralizzerà" (parole loro) l'università, e che non si sa quanto durerà. Ohibo'. Spero solo che non vada avanti per 4 mesi come già è successo...
Ora vi propongo la mia visione dei fatti: ho scoperto ieri che devo frequentare obbligatoriamente un'ora di latino a settimana. Ora, anche mettendo da parte il fatto che odio il latino con tutta me stessa e che non lo studiero' mai e poi mai, nemmeno se ne andasse della mia vita, vi dico solo che quest'ora di tortura ce l'ho il giovedi' mattina.
Per la prima volta in vita mia, sono a favore di una manifestazione... ;)
Si ricomincia
Ieri sera sono andata pure a letto presto perchè stamani avevo lezione alle 8 (italiano per di più) e come risultato, ovviamente, non ho chiuso occhio nemmeno un minuto. Per tutta la notte. Immaginatevi anche per un solo istante come sono, anzi, erano i miei occhi stamani quando ho preso l'autobus... Per fortuna Dio ha inventato Starbucks: macchiato al caramello con un solo cucchiaino di zucchero (perchè si sa, la Viola stavolta si è messa a dieta seriamente). E macchiato al caramello fu.
Un'ora e mezzo dopo esco dalla lezione di italiano (noiosissima, e per di più eravamo solo 7 dei 30 che la professoressa aveva nella lista... gli altri saranno stati rapiti dagli alieni???). Ero al terzo piano. Prendo le scale e riscendo al pianterreno, dove ci sono le liste delle classi e dei corsi di oggi. Ovviamente per "progetto professionale", la lezione seguente, non ho né il codice del corso, né il nome del docente (dato che all'iscrizione si sono scordati di darmeli... e io di chiederli). Chiedo al "banco informazioni": devi andare al quarto piano e chiedere a loro, io non lo so. Prendo le scale e vado al quarto, e dopo solo dieci minuti d'attesa mi dicono: devi andare al terzo, noi non lo sappiamo. Prendo le scale e vado al terzo, e dopo aver percorso il piano in lungo e il largo trovo la sala (sapete com'è, con più di 100 aule per piano e tutti i corridoi di tutti i piani identici... ho tendenza a perdere il senso dell'orientamento), entro e mi dicono: oggi la tizia che era incaricata di fare liste e dare le aule non è venuta, proprio non so dirti se abbia organizzato qualcosa. Dopo dieci minuti esco sconfitta. Niente progetto professionale per oggi.
Ormai abbattuta, entro nel bar davanti all'università, quello dove fanno il caffè buono. E mi prendo un caffè, il secondo nel giro di 2 ore scarse. Un solo cucchiaino di zucchero, grazie. Perchè sono a dieta. E li' sono stata, a fare compiti e ascoltare musica fino alle 11.30, ora in cui apriva il cyber café, e ne ho pure approfittato per chiamare la nonna, to'.
Ciliegina sulla torta: ho cambiato classe! Quindi io e l'amica Alia non abbiamo più lezione insieme, benchè studiamo entrambe la letteratura del XIX secolo, ma in due gruppi diversi, che non hanno nemmeno una sola lezione in comune... Sfiga. Comunque, approfitteremo dell'ultima ondata di saldi per andare a cercarmi un nuovo cappotto. Che a un -70% non si puo' mai dire di NO!!!
Buon secondo semestre a tutti...
Da Starbucks
Viola: un macchiato al caramello
Barista: arriva subito...
Viola: (ascolta la musica indisturbata mentre aspetta il resto)
Barista: come stai?
Viola: eh? (non avevo sentito...)
Barista: no, chiedevo come stai... è che ti vedo spesso qui............
Viola: O.o ah... sto bene grazie... vengo cosi' spesso perchè il caffè è come una droga per me...
Barista: ah XD (ahahahahahahahahahahahahah)
Viola: vabbuono......... Ciao! (prende il caffè e fila via)
Barista: a presto!
Che figura di merda... certo che mi faccio sempre riconoscere ovunque io vada... E vi dico fin da subito che il barista è brutto, quindi non provarci nemmeno Thirrin a dire cio' che volevi dire!!! :P
Accateniamoci!
ADESSO
sono: in jeans e felpa
voglio: andare a vedere Notre Dame
desidero: che nevichi
sento: "Fix you" dei Coldplay
cerco: di non ingrassare
piango: no
dovrei: di pagare l'affitto
SI O NO
tieni un diario: una specie
ti piace cucinare: sì
hai un segreto che non conosce nessuno: si
ti mangi le unghie: si
credi nell’amore: sì
ti vorresti sposare: ovvio che si
ti sei mai tatuato: no, ma in futuro lo faro'
ti fai delle paranoie sulla tua salute: no
ti senti bene in compagnia dei tuoi genitori: si
ti piacciono le tempeste: da morire!
SE FOSSI
se fossi un mese sarei: dicembre
se fossi una stagione sarei: primavera
se fossi un giorno della settimana sarei: sabato
se fossi un vino sarei: un buon Chianti!
se fossi un colore sarei: viola o verde...
se fossi un numero sarei: 3
se fossi un albero sarei: un ciliegio
se fossi un frutto sarei: una susina
se fossi un fiore sarei: una margherita
se fossi un animale sarei: un furetto
se fossi una calzatura sarei: un paio di Converse
se fossi un capo di abbigliamento sarei: uno paio di jeans
se fossi una materia prima sarei: terra
se fossi un mobile sarei: un letto
se fossi uno sport sarei: pallavolo
NELL’ULTIMA SETTIMANA
hai pianto?: quasi
hai aiutato qualcuno?: non me ne ricordo
hai comprato qualcosa?: sì
ti sei ammalato?: no
sei andato al cinema?: si
sei andato al ristorante?: al fast food
hai scritto una lettera?: una mail
hai parlato con la tua ex?: no
ti è mancato qualcuno?: si
hai abbracciato qualcuno?: no
hai litigato con i tuoi genitori?: no
hai litigato con un amico?: no
La recensione che volevo scrivere oggi la rimando a domani, non sono ancora pronta ;)
Paris, mon amour!
La ville lumière... nome azzeccato... ieri notte, all'incirca alle 01:30 ho guardato fuori dalla finestra, e sembrava stesse sorgendo il sole. Il numero di lampioni e luci varie accese di notte è incalcolabile, e per questo la notte non cade mai per davvero su Parigi... e a me piace cosi'.
Poi, passeggiando nel 5 arrondissement, ho sempre il battito cardiaco accellerato. Non tanto perchè cammino spedita (oggi andavo di fretta...), ma perchè in quel quartiere si respira aria diversa. Sembra una città diversa addirittura. Le persone sono diverse, sembrano tutti più belli, più colti, più interessanti, ed è di questo universo parigino che voglio far parte, e del quale forse saro' parte integrante l'anno prossimo, quando cambiero' facoltà (da una Sorbonne all'altra, non preoccupatevi).
Comunque, potrei parlare di Parigi per ore senza riuscire a spiegare appieno quanto me ne sia innamorata. Quindi la finisco qui, e auguro a tutti di passare una buona serata.
Si ricomincia con le recensioni

A quanto pare
Domani: storia del libro e informatica... Ripregate!!!
Intanto ieri sono cominciati gli sconti... pure delirio, ma niente mi impedirà di spendere al meglio i soldi di Natale!!!
Oggi
Comunque, stamani ho consegnato un compito e me ne hanno reso un secondo: un buon 12.5/20 e sinceramente sono soddisfatta di me stessa. Mercoledi'... pero'... avro' 3 esami di fila. Quindi pregherete per me nevvero?????
Suvvia, vado a fare la spesa, che senno' mi tocca cenare con thè verde e biscottini... Buona serata a tutti!!! ^^