La fame fa fare cose inaudite, cose che a pancia piena non ti saresti mai immaginato di poter fare... di abbassarti a cosi' tanto, di strisciare e... mangiare cose indigeste solo per far zittire il brontolio della pancia... Ecco, ieri sono stata tutto il giorno a giro per Parigi a cercare di comprare i libri che devo leggere per l'università (all'incirca 12 solo per il primo semestre), e quando sono tornata a cas alle sette di sera passate avevo fame, perchè non avevo mangiato nula in tutta la giornata... In compenso me ne sono stata tre quarti d'ora buoni seduta davanti a Notre Dame a cercare di vedere Quasimodo, il gobbo di Notre Dame. Comunque, le persone che mi ospitano fanno il ramadam, e quindi fino alle nove circa non si mangia. E tant'è.
Prima di mangiare la cena, si fa colazione. Caffè solubile, Nesquick, croissant, datteri... Poi viene la cena. Le altre sere non avevo mai avuto niente di cui preoccuparmi (riso e pesce una volta, poi cous cous con carne e olive verdi), ma ieri sera, ho fatto il passo più lungo della gamba. Per non passare da maleducata, ho mangiato una zuppina, una cosa che somigliava tanto a una sbobba da carcere, con tocchi grossi cosi' di carne di montone (che a me non piace), qualcosa che potevano essere vermicelli o filini di minestra, e qualche quadretto di carote e patate quà e là. Mi venivano gli urti di vomito solo a guardarli, ho cercato di spiegare che non mi piace il montone, ma alla fine ho ceduto. E ho mangiato.
E' da ieri che ho il mal di pancia... Me tapina...
Quasi me ne scordavo... Un'amica della mamma arriva stasera a Parigi dall'Impruneta con furore. Per lavoro, deve andare alle sfilate di moda (sapete per caso se lunedi' comincia la settimana della moda a Parigi???), e a quanto pare potrei andare anch'io con lei... Resta da sarere quando ci sono le sfilate, ma soprattutto se davvero posso andarci... Lunedi', coincidenza delle coincidenze, mi cominciano i corsi, quindi se potro' davvero andarci dipenderà anche dalle ore di lezione... Ve l'ho detto che lundei' ho solo una lezione la mattina e martedi' sono completamente libera come un uccellino? No? Ebbene ora lo sapete... Incrociate le dita!!!!!
9 commenti:
la smetto di dire invidiosa perché finisco con l'essere ripetitiva e monotona... e poi perché, se non l'hai ancora capito, vuol dire che hai qualche problema... :P
mi dispiace per il ramadam... ^^
ingozzati prima di tornare a casa, no? ma per la casa?? nessuna novità??
i biglietti per farmi venire li hai presi???
io non lo faccio mica il ramadam... semplicemente il freddo mi toglie la fame di giorno (ieri ho mangiato uno snikers a pranzo XD) e andare a giro per biblioteche mi fa scordare di mangiare!!! ;)
comunque per la casa ancora nulla :(
Tieni in camera tus dei "generi di conforto"...pane, salumi, dolci... ;)
Quoto il consiglio di Val, poi... che sfiga, stai in francia che si mangia da schifo e chi ti ospita fa il ramadan... XD
X-Bye
val: per ora mi resta uno sniker di riserva in borsa :(
imp: appunto... a volte la sfiga non ha limiti...
UH! sento odore di kechup!!! ^^
ah ti ospiterei a casa mia...se non fosse che gli sposini sono tornati...
lunedi dovrebbe cominciare la settimana della moda oui..;)
cabo: ah ecco allora avevo capito bene ;)
comunque grazie GG... ma Bordeaux è leggermente troppo lontana dalla mia facoltà... grazie lo stesso per l'offerta ^^
ma come?!le boulangerie (si scriverà così?) sono eccezionali!!!PEr non parlare di quei 1000 negozi specializzati in baguette farcite di ogni cosa che si trovano lì a PArigi....mammamia ho la bava a pensare a quelle al jambon e formage...in 10 giorni non ho mangiato altro che quello!
bbbuone! :Q____
Posta un commento