giovedì 15 gennaio 2009

Paris, mon amour!

Negli ultimi giorni ho realizzato che, nonostante ci sia troppa gente strana, nonostante che i marciapiedi siano ricoperti di cacche di cani (ma non solo), che ancora non ho "il mio giro di amici" con cui uscire la sera, e neppure un uomo... Parigi non solo mi piace, ma me ne sono addirittura innamorata.
La ville lumière... nome azzeccato... ieri notte, all'incirca alle 01:30 ho guardato fuori dalla finestra, e sembrava stesse sorgendo il sole. Il numero di lampioni e luci varie accese di notte è incalcolabile, e per questo la notte non cade mai per davvero su Parigi... e a me piace cosi'.
Poi, passeggiando nel 5 arrondissement, ho sempre il battito cardiaco accellerato. Non tanto perchè cammino spedita (oggi andavo di fretta...), ma perchè in quel quartiere si respira aria diversa. Sembra una città diversa addirittura. Le persone sono diverse, sembrano tutti più belli, più colti, più interessanti, ed è di questo universo parigino che voglio far parte, e del quale forse saro' parte integrante l'anno prossimo, quando cambiero' facoltà (da una Sorbonne all'altra, non preoccupatevi).
Comunque, potrei parlare di Parigi per ore senza riuscire a spiegare appieno quanto me ne sia innamorata. Quindi la finisco qui, e auguro a tutti di passare una buona serata.

7 commenti:

Valberici ha detto...

Anche a me Parigi è sempre piaciuta parecchio...magari il prossimo anno ci faccio un salto :)

imp.bianco ha detto...

A me ha fatto sempre schif... ehm... no sai è francese... ecco... XD

X-Bye

Viola ha detto...

val: davvero è stupenda... e se passate di qui fatemi un fischio! vi faccio da guida! ;)

imp: no comment :P

ViCa ha detto...

oh mon dieu!!
io ti odio con tutta me stessaaa!!
è il sogno della mia vita!! ma ti giuro che prima o poi verrò (magari con D.) e me la fai girare tu ;)
bacione :)

Viola ha detto...

thir: ma quanti sogni hai tesorona??? XD fai bene a venire a trovarmi, cosi' ti faccio passare un soggiorno parigino indimenticabbbbbile!!!!! ^^

Anonimo ha detto...

io sono PIENA ZEPPA di sogni, tesò ;)
Ogni giorno ne nasce uno.. la sfida sta nel realizzarli. Roma è uno e tra poco avrò vinto :)

non vedo l'ora di essere sotto la torre eiFFel avec toi, tesorà!

p.s. ovvai! finalmente hai cambiato 'ste impostazioni dei commenti :P

Viola ha detto...

thir: yeah! non ti immagini nemmeno i giri che ti farei fare!!!!! vieni tesora ti preeeeeeego!!!!! ^^

 

Copyright © 2010

Violite Acuta
| Blogger Templates by Splashy Templates | Free PSD Design by Amuki