lunedì 26 gennaio 2009

Si ricomincia

Oggi è ufficialmente cominciato il secondo semestre. Urrà. -__-
Ieri sera sono andata pure a letto presto perchè stamani avevo lezione alle 8 (italiano per di più) e come risultato, ovviamente, non ho chiuso occhio nemmeno un minuto. Per tutta la notte. Immaginatevi anche per un solo istante come sono, anzi, erano i miei occhi stamani quando ho preso l'autobus... Per fortuna Dio ha inventato Starbucks: macchiato al caramello con un solo cucchiaino di zucchero (perchè si sa, la Viola stavolta si è messa a dieta seriamente). E macchiato al caramello fu.
Un'ora e mezzo dopo esco dalla lezione di italiano (noiosissima, e per di più eravamo solo 7 dei 30 che la professoressa aveva nella lista... gli altri saranno stati rapiti dagli alieni???). Ero al terzo piano. Prendo le scale e riscendo al pianterreno, dove ci sono le liste delle classi e dei corsi di oggi. Ovviamente per "progetto professionale", la lezione seguente, non ho né il codice del corso, né il nome del docente (dato che all'iscrizione si sono scordati di darmeli... e io di chiederli). Chiedo al "banco informazioni": devi andare al quarto piano e chiedere a loro, io non lo so. Prendo le scale e vado al quarto, e dopo solo dieci minuti d'attesa mi dicono: devi andare al terzo, noi non lo sappiamo. Prendo le scale e vado al terzo, e dopo aver percorso il piano in lungo e il largo trovo la sala (sapete com'è, con più di 100 aule per piano e tutti i corridoi di tutti i piani identici... ho tendenza a perdere il senso dell'orientamento), entro e mi dicono: oggi la tizia che era incaricata di fare liste e dare le aule non è venuta, proprio non so dirti se abbia organizzato qualcosa. Dopo dieci minuti esco sconfitta. Niente progetto professionale per oggi.
Ormai abbattuta, entro nel bar davanti all'università, quello dove fanno il caffè buono. E mi prendo un caffè, il secondo nel giro di 2 ore scarse. Un solo cucchiaino di zucchero, grazie. Perchè sono a dieta. E li' sono stata, a fare compiti e ascoltare musica fino alle 11.30, ora in cui apriva il cyber café, e ne ho pure approfittato per chiamare la nonna, to'.
Ciliegina sulla torta: ho cambiato classe! Quindi io e l'amica Alia non abbiamo più lezione insieme, benchè studiamo entrambe la letteratura del XIX secolo, ma in due gruppi diversi, che non hanno nemmeno una sola lezione in comune... Sfiga. Comunque, approfitteremo dell'ultima ondata di saldi per andare a cercarmi un nuovo cappotto. Che a un -70% non si puo' mai dire di NO!!!
Buon secondo semestre a tutti...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me, a un certo punto, ti han fatto tornare al quarto, per poi spedirti al quinto (c'è un quinto piano?) e alla fine hai chiesto: mi scusi, questa è la Sorbonne, vero?

E la ragazza allucinata ha risposto: Certo che no.

buahahahahah!! XD
Vai tesora col secondo trim..ehm.. semestre!! Sei tutti noi (tranne me)!! E non esagerare col caffé, che sennò a Roma ti ritrovo più pissicopatica di come ti ho lasciata!! :P

bazi bazi, torno su msn, che mi aspetti col piedino schizzato che fa TAP-TAP da solo -.-

Viola ha detto...

thirrin: a parte il fatto che ti sei firmata con un nome cosi' lungo che non lo posso leggere tutto...
si', c'è un quinto piano, che è pure l'ultimo grazie al cielo... comunque è colpa loro, non mia se sono cosi' disorganizzati! e che cavolo, lo sapevano che le lezioni ricominciavano oggi... è_é (anche se in un certo senso mi hanno fatto un favore)
e il piede continua ad agitarsi ;)

imp.bianco ha detto...

Tu bevi troppi caffè...

X-Bye

Viola ha detto...

imp: e pensa che oggi ho mangiato solo quelli! ho saltato il pranzo per fare shopping! ma per i saldi... questo ed altro!!!!! :D

Valberici ha detto...

Secondo me bevi ancora troppo poco caffè.... :D

Viola ha detto...

val: oh ma decidetevi!!! comunque il caffè nel mio sangue non è mai abbastanza ;)

 

Copyright © 2010

Violite Acuta
| Blogger Templates by Splashy Templates | Free PSD Design by Amuki