venerdì 30 gennaio 2009

Sognando...

Sono nel mio appartamento a Firenze che divido con le mie cugine, stiamo guardando la tv... Con un'occhiata faccio un po' il giro del salotto: grande e ben arredato, con un'enorme libreria che copre una parete intera e una finestrona sul tetto che apre la vista sul cielo. Ce ne stiamo sedute tutte e tre sul divano guardando un programma qualsiasi che non riusciva ad attirare la mia attenzione...
Alzo gli occhi sbuffando dopo l'ennesimo divieto da parte dell'Alessia di cambiare canale, punto lo sguardo alla finestrella sul tetto e... C'è qualcosa di strano... Ma che è? Strizzo gli occhi, e finalmente metto bene a fuoco: sono mega meduse volanti! Fluttuano nel cielo limpido, sono tantissime!
Io terrorizzata sbianco e mi metto a tremare, cosi' tanto che le cugine seguono il mio sguardo, e a loro volta si mettono a gridare dal terrore. Mi sento morire, tutti i film sulle invasioni aliene che ho visto mi ripassano davanti agli occhi, e mi sembra di svenire. Improvvisamente il programma spazzatura che aveva imposto Alessia cambia, e al suo posto appare l'edizione speciale del TG (francese, se ve lo state chiedendo). La donnina terrorizzata annuncia che gli alieni ci stanno invadendo, sono apparsi su tutta la terra, senza tralasciare un solo centimetro di cielo libero. Avranno buone intenzioni oppure no? Gli esperti dicono che il loro comportamento, con questo improvviso sbarcare ovunque è una cosa alquanto losca... Consigliano a tutti di barricarsi in casa fin da subito, di inchiodare assi di legno a porte e finestre, di chiudersi in cantina per chi ne ha la possibilità.
Noi non ce l'avevamo, quindi ci limiiamo a barricare porte e finestre. Smantelliamo tutti i mobili che abbiamo in casa: librerie, madie, tavoli, sedie, letti, qualsiasi cosa possa bloccare l'ingreso alle mega meduse.
Rimaniamo noi tre, io, la Simona e l'Alessia da sole nel buio del nostro superbo appartamento ormai smantellato. Seguiamo i movimenti delle meduse giganti alla tv grazie a dei satelliti che trasmettono immagini da ovunque. L'attacco è improvviso, e inatteso. D'un tratto un satellite trasmette un punto nero che si ingrandisce semre di più... Era sulle Galapagos... "Le Galapagos non esistono più!" annuncia tremante la voce della donnina del TG... La chiazza nera continua ad espandersi... Ne appare un'altre sull'Australia... Poi un'altra ancora sulla Turchia che si espande e comincia ad inghiottire la Grecia...
Improvisamente quest'ultima chiazza si ritira leggermente, e la Grecia rispunta dal nero... E' ridotta in macerie, ma resiste, rispunta dal nero delle meduse... "Smettete di emettere CO2!" annuncia la donnina in tv "è cosi' che hanno fatto i greci! spegnete tutti gli apparecchi elettronici! tute le macchine! tutto! spegnete tutto!"
Noi ubbidiamo, e lasciamo accesa solo la tv...
La chiazza sulla Gracia intanto fa il giro e si attacca all'Italia... Prima la sicilia, poi la calabria, il lazio, la toscana... E quando la chiazza arriva all'altezza di Firenze... La tv si spenge...
E mi sveglio a questo punto, col batticuore... Interpretazioni e numeri del lotto sono i benvenuti, come sempre ;)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

**INIZIO PREMESSA**
dunquedunquedunque...
il sogno è davvero raccapricciante, non c'è che dire..
quindi per prima cosa ti voglio dare un consiglio, lo stesso che poi ti ho dato stanotte (per tutti coloro i quali volessero volutamente fraintendere, gliel'ho dato su facebook)..
**FINE PREMESSA**

**INIZIO CONSIGLIO**
fatti nà bella camomilla, prima di andare a dormire, tesò. Che a quanto pare non sono io l'unica disturbata.
**FINE CONSIGLIO**

**INIZIO ANALISI ACCURATA (nonché, diciamo, così, tanto per essere fatta)DEL SOGNO**
dunquedunquedunque.. Direi che possa anche trattarsi di un sogno premonitore, visto che siamo talmente ignoranti e stolti da fare a gara a chi inquina di più, in questo mondo del cacchio. Ci starebbe benissimo una bella invasione aliena, della serie Uno-Schiaffo-Per-Svegliarti-Visto-Che-Sei-In-Catalessi-Umano-Rincitrullito-Che-Trai-Piacere-Dal-Distruggere-Il-Tuo-Stesso-Mondo..
**
Ci starebbe proprio bene una bella lezione, magari qualche potentuccio potrebbe perfino svegliarsi e agire. Non dovremmo necessariamente morire tutti. Cioè, giusto un paio di milioni di persone, ma solo quelle inutili che infettano la Terra più di una discarica abusiva. Se poi si verificasse proprio come nel tuo sogno, allora vorrà dire che eravamo proprio tutti quanti delle gran cose in...
**FINE ANALISI ACCURATA (nonché, diciamo, così, tanto per essere fatta)DEL SOGNO**

**INIZIO COMMENTO PURAMENTE THIRRINIANO**
Ohibò, mi hai appena detto su msn che a volte i tuoi sogni si son avverati, per cui sai che ti dico? Io mando nà bella mail al Capo Supremo delle Forze Aliene e gli chiedo fin da ora di risparmiarmi. In cambio assisterò da vicino alla distruzione totale del nostro mondo (da notare che non ho detto estinsione, poiché rimango IO viva e se ti stai chiedendo come faccio a riprodurmi da sola, ti stupisco dicendoti che nella mail un P.S. includeva anche di lasciare vivo il mio D.), per poi poterci scrivere su un libro. Certo, il libro dovrà poi essere tradotto in Aleniano, quindi passerà un po' prima di andare in giro per i pianeti a fare la presentazione..
Vabé, non si può avere tutto. ;)
A proposito, la mail del Capo Supremo è
tantoviuccidotutti@alien.it
vero?
Corro a scriverla.
**FINE COMMENTO PURAMENTE THIRRINIANO**

**INIZIO CONCLUSIONE**
Ti rendi conto che ho scritto più di quanto lo abbia fatto tu con questo post, vero??E soprattutto che io abbia superato di graaaan lunga il commento che mi hai lasciato tu oggi, VERO?? Okké, solo questo volevo sapere.
Cerca di seguire il consiglio (vedi sopra) e di fare sonni tranquilli. Tanto se si avvera davvero, tra un annetto siete tutti morti e diperandovi non cambierete di certo le cose. Quindi fa una utile: una lista di quello che vuoi fare entro i prossimi 12 mesi. Magari me la scannerizzi e me la passi pure, così potrò includerla nel libro come le ultime tracce di umanità..
**FINE CONCLUSIONE**

**INIZIO SALUTI**
un bacione tesorò e sappi che mi devi cinque euro per sto commento-romanzo
**FINE SALUTI**

Anonimo ha detto...

ueee ho scritto estinsione, anzicché estinzione.. mmm... diciamo che la lunghezza del commento dovrebbe attirare al punto l'attenzione da non far notare la svista imbarazzante -.-

ari.ciao.

Viola ha detto...

thir: ho dovuto minacciarti per farti commentare, quindi niente 5€!!! :P
e comunque, sarà anche più lungo il tuo commento, ma il mio era carico di significati! :P
e comunque, tutte le sere prima di andare a drmire mi bevo una isana che è una droga traquillante stando alle erbe che ci stanno dentro (tra le quali pure la camomilla)... quindi, la camomilla non funge.
La coinquilina consiglia sonniferi, per sogni profondi e tranquilli... mah -__-

Valberici ha detto...

Un goccio di grappa prima di addormentarti...e farai sogni meravigliosi ;)

Viola ha detto...

val: mah... di solito quando bevo faccio incubi anche più strani XD

imp.bianco ha detto...

...

crisi sventata, le Meduse Voltanti Aliene Ecologiste non avevano contato Mad Dog... XD

X-Bye

Viola ha detto...

imp: mmmmmmm.... guarda che se le risogno poi me la prendo con mad!!!!! O.o

Anonimo ha detto...

ciao,sono Sara, da qualche tempo ti leggo (a proposito, complimenti!)e non ho mai commentato,ma stavolta non posso esimermi perchè la coincidenza è troppo inquietante! Ebbene un paio di notti fa l'ho sognato anch'io!! non era tutto esattamente uguale certo, ma ricordo perfettamente le meduse giganti volanti (nel mio sogno ero in macchina con altra gente e a un tratto le vedevamo sovrastarci nel cielo, e "sapevamo" - sai com'è nei sogni- che erano creature venute per invaderci, distruggerci, ecc.)
scioccante, no??
Ciao,
Sara

Viola ha detto...

Sara: ciao e benvenuta! ^^
ma sai che comincio a inquetarmi davvero? se siamo in 2 ad aver fatto lo STESSO sogno... la cosa è allarmante! dobbiamo spargere la voce e sapere se qualche medium ha fatto lo steso sogno... e in quel caso: mi barrico in casa e sprango porte e finestre XD

Anonimo ha detto...

potremmo chiederlo su yahoo answers.."ultimamente avete per caso sognato un invasione di enormi meduse volanti?" XD
bello però, non mi era mai capitata un'esperienza di telepatia onirica a distanza,eheh!
Ciao!
Sara

Viola ha detto...

sara: non mi tentare XD

Anonimo ha detto...

Ciao,
questo è un sogno ricorrente che faccio da un pochino, praticamente quasi identico al tuo... tra l'altro mi hai inquietato con la cosa delle Galapagos, visto che ci vado tra un mese ahahahah!

Anonimo ha detto...

HO fatto un sogno stanotte simile e mi sono messo a cercare se qual''qualcun'altro l'avesse fatto ed è così il mio era ambientato a casa mia anche io guardavo la tv e all'improvviso vedevo una luce muoversi nel celo mi alzo vado alla finestra e vedo queste meduse giganti volare e muoversi nel celo bianche limpide però io vedevo che le nuvole reagivano con una specie di campo elettrico e gli davano una scossa certe fulminate scoppiavano nelle nuvole e diventavano nere tipo carbonizzate era una spece di battaglia

 

Copyright © 2010

Violite Acuta
| Blogger Templates by Splashy Templates | Free PSD Design by Amuki