venerdì 20 marzo 2009

Come Indiana Jones!

[POST DA LEGGERE UNA FOTO ALLA VOLTA]






Come Idiana, il mitico Indiana Jones, stamani sono andata a fare un giretto con Martina... E dato che ci ispiravano entrambe... Abbiamo sceso queste scale, tante tante scale...


Poi siamo passate da questo corridoio (che nella foto per l'appunto ho fotografato il punto più ristrutturato...)

Siamo passeta anche da questo altro corridoio, col soffitto stranamente alto

Poi abbiamo letto questo avviso: "Arrète! C'est ici l'empire de la mort" che mi ha fatto ripensare al Signore Degli Anelli... (poi saprete perchè)

In seguito è successo una cosa abbastanza buffa... Vi spiego: quando eravamo entrate credevamo di vedere fin da subito un sacco di gente, e non avendo incontrato nessuno per 500 metri (la lunghezza del primo corridoio d'entrata) eravamo abbastanza deluse, oltre che del tutto calme, e quando infine ho visto qualcuno in faccia... beh... ho urlato dalla sorpresa!!! Ma non preoccupatevi, ho fatto amicizia con George, il simpatico tizio che mi ha involontariamente spaventata... Dite "ciao" a George!!!

Non preoccupatevi, non eravamo soli, quindi non ha potuto aggredirmi nel buio del corridoio sotterraneo

Tutti insieme appassionatamente abbiamo percorso in lungo e in largo i corridoi del "museo", e abbiamo visto pure un paio di monumenti, tali un altare per la messa

una miniatura (di non mi ricordo più quale prigione su non so più quale isola) fatta da un tizio che dopo essere uscito di prigione se ne è stato per 5 anni a scavare sotto terra per fare questo


e cose misteriose ma pittoresche


Insomma gente, le catacombe di Parigi sono affollate di gente e strane sculture... Ma mi sono piaciute da morire!! E vi diro' una cosa... Il numero di crani e altre ossa sfondate da un proiettile è allucinante... Ecco qualche esempio, più un quesito per voi (e io mi sono stupita di me stessa quando, vedendo quell'osso ho immediatamente risposto alla domanda... questo vuol dire che passare ore davanti alla tv per guardare il dottor House, Bones, CSI e altri telefilm del genere alla fine torna utile in casi del genere!!!)


P.S. dopo la visita alle catacombe io e MArtina siamo andate nel quartiere ebreo, dove abbiamo trovato una gelateria italiana che ovviamente abbiamo messo alla prova. Verdetto: il gelato era di gran lunga migliore di quello italiano!!!!!!!

10 commenti:

imp.bianco ha detto...

Fichissimo XD Questo mi ricorda il teschio parlante di Monkey Island... XD

X-Bye

Viola ha detto...

imp: figurati che io per tutto il tempo ho avuto in testa la canzoncina di Indiana Jones!!!!! XD
che poi c'era pure un silenzio allucinante... e per certi tratti restavamo da sole, isolate dal resto del mondo... allora ci mettevamo a ridere e scherzare a voce cosi' alta che ci sentivano pure dall'altra parte delle catacombe!!!!! XD

Valberici ha detto...

Per tua fortuna non hai letto Wunderkind prima di scendere ;)

Viola ha detto...

val: già!!!

...
...
...


perchè????? O.o

Anonimo ha detto...

ma tu, ragazza insensibile, non ti sei fermata per niente a pensare che quegli teschi un tempo erano circondati da carne e sangue?
no eh?

brava così si fa... senza alcuna pietà!!! ;-)

Viola ha detto...

naeel: una volta solamente ci ho pensato, leggendo un cartello che indicava il mucchietto di ossa dei primi rivoluzionari che si erano battuti nel 1789... ma solo quella volta...
pero' è vero che per queste cose sono abbastanza di pietra... e non ringraziero' mai abbastanza la tv per questo :)

Anonimo ha detto...

Santa TV..qualcosa di buono ha fatto!Che risate comunque,si vede che avevamo bisogno di sdrammatizzare!Ad ogni modo approvato il Marais e la libreria economicissima Mona Lisait!A proposito..onsultato il bellissimo giornale "d'arte" ispiratore che hai comprato li? Marti

Viola ha detto...

Marti: ciao!! pensa che sono pure stata su google maps a ricercare l'indirizzo preciso della gelateria!!! (-> http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=centre+george+pompidou,+paris&sll=48.862273,2.343178&sspn=0.001708,0.004828&ie=UTF8&ll=48.857605,2.357587&spn=0,359.997586&t=h&z=19&layer=c&cbll=48.85765,2.357501&panoid=eply6vJF-TUmd2RHHveR3A&cbp=12,190.4741318177723,,0,5 )
il giornale l'ho sfogliato per ora... il coraggio di mettermi a leggere una cosa del genere ora non ce l'ho proprio!! XD
comunque è vero che in certi momenti, specialmente quando restavamo da sole li' sotto, c'era proprio bisogno di sdrammatizzare!!!!! XD

Ste ha detto...

Wow! Voglio venirci anch'io!

Viola ha detto...

stefano: te le consiglio davvero... fanno venire i brividi!!! ;)

 

Copyright © 2010

Violite Acuta
| Blogger Templates by Splashy Templates | Free PSD Design by Amuki